sabato 7 febbraio 2009

San Valentino si avvicina...

Si avvicina la ricorrenza di San Valentino, superconsumistica festa degli innamorati, e le vetrine dei negozi del centro sono tappezzate di patetici gadget a forma di cuore... Voglio fuggire da tutto questo!
Se fossi dotata di teletrasporto, vorrei essere teletrasportata (possibilmente con una soluzione last minute - low cost, com’è mio solito viaggiare) nella bellissima città di Sydney, nella zona The Rocks e precisamente al ristorante Phillip’s Foote, al 101 di George Street; non esattamente la solita cena romantica, ma il ristorante è davvero particolare, non credo ne esistano di simili in Italia. Scegli un taglio di carne al banco e lo cuoci nelle enormi griglie che si trovano al centro del locale, circondato da un ampio giardino, con tavoli in legno, rustico e raffinato a un tempo, e ordini una birra o meglio un buon bicchiere di vino australiano, unisce spezie, salse, insalate miste a buffet. Una cena perfetta.
Prosegui la serata con una passeggiata verso il mare, fino alla zona del molo, dalla quale puoi ammirare l'Opera House, le luci colorate che si specchiano nell’acqua... un incanto.
San Valentino o no, sarebbe una serata davvero fantastica.

Nessun commento:

Posta un commento